AREA VALUTAZIONE

AREA VALUTAZIONE

Avatar utente

Personale scolastico

0

La valutazione è parte integrante del processo di insegnamento-apprendimento. E’ effettuata dai docenti nell’esercizio della propria autonomia professionale, a livello individuale e collegiale, in conformità con i criteri e le modalità definiti dal Collegio dei docenti.
La valutazione periodica e finale degli apprendimenti è riferita a ciascuna disciplina prevista dai Piani di Studio
La valutazione ha finalità educativa e formativa, concorre al miglioramento degli apprendimenti e al successo formativo di tutti gli studenti; ha lo scopo di accompagnare, orientare e sostenere lo studente nel proprio processo di apprendimento, promuovendone l’autovalutazione in termini di consapevolezza delle proprie capacità e dei risultati raggiunti.
La valutazione degli apprendimenti ha anche una funzione amministrativa e certificativa e permette il passaggio da un’annualità alla successiva

Documenti